[ot-caption title=”Paulinho – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Paulinho.jpg”]
Nella giornata di Sabato i ragazzi di mister Gallo si vedranno impegnati nell’ostica trasferta dello Zini di Cremona, valida per la 17° giornata di Serie B.
Dopo il pareggio a reti bianche di Ascoli, Attilio Tesser ne convoca 24 per la sfida allo Spezia.
Tra essi spicca il rientro a disposizione dell’attaccante Paulinho Bettanin, che dopo 3 stagioni militate nel campionato qatariota, si è rimesso in gioco nel calcio che conta, indossando la maglia della Cremo, con cui finora ha già messo a segno 3 gol.
Se da una parte Tesser sorriderà per il rientro di un giocatore che ha dimestichezza con il gol (come appunto Paulinho), dall’altra lo preoccuperà l’assenza di Claiton, colosso portante della difesa grigiorossa, a cui non è riuscito in tempo il processo di recupero dopo i problemi muscolari della trasferta di Ascoli.
Nel 4-3-1-2 di Tesser, confermatissimo tra i pali Ujkani, Claiton, invece, sarà prontamente sostituito da Garcia Tena che, assieme ad Almici, Canini e Renzetti comporrà la linea difensiva.
I 3 di centrocampo probabilmente saranno Arini, Pesce e Croce, con Antonio Piccolo (ex di giornata) trequartista alle spalle della forte coppia d’attacco Mokulu–Brighenti.
Terminata la rifinitura odierna, per gli uomini di Tesser il programma di avvicinamento alla sfida di Sabato si è concluso.
Dopo i due pareggi consecutivi, la Cremonese vorrà rialzare la testa provando a strappare i 3 punti tra le mura amiche, dove finora è uscita sconfitta soltanto contro la corazzata Palermo.
Di fronte, però, uno Spezia più che mai in salute, pronto a tentare l’impresa di imporsi allo Zini, dove la vittoria per le aquile manca dal 1959, chissà se sarà domani la volta buona…