[ot-caption title=”Matteo Pessina – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Pessina.jpg”]
Lo Spezia conquista tre punti importanti per la classifica e per il morale: gli aquilotti battono l’Avellino con il punteggio di 1-0 e si portano a quota 29 punti in classifica, aspettando la trasferta di mercoledì prossimo al “Tardini” di Parma. Il centrocampista aquilotto Matteo Pessina, ha parato nella consueta conferenza stampa post gara.
“Dobbiamo continuare a lavorare così, l’importante è che arrivino i risultati, ma siamo molto contenti anche delle prestazioni” – ha esordito Pessina – “Oggi siamo stati bravi e cinici a concretizzare subito l’occasione avuta. Loro ci hanno messo sotto in più momenti della gara, ma non hanno avuto occasioni vere da gol, siamo stati bravi noi a concedere davvero poco e a chiudere la gara“.
Tra le mura amiche lo Spezia ha un rendimento davvero importante:
“In casa abbiamo una spinta in più dai nostri tifosi e questa è una cosa davvero importante per la serie B“.
Dopo un inizio complicato per l’impatto con la categoria, oggi stai diventando un giocatori più importanti per questo Spezia:
“All’inizio l’impatto con la categoria è stato un po strano: ci ho messo qualche partita ad ingranare, poi sono cresciuto molto anche a livello fisico e spero di fare altre prestazioni così, più che per me stesso, per la squadra. Io non mi ritengo un inamovibile, mi alleno sempre con molto impegno e faccio del mio meglio per giocarmi il posto da titolare in ogni partita“.
Mercoledì sera la difficile trasferta di Parma:
“Arriviamo da una striscia positiva e questo ci permette di lavorare con tranquillità durante le feste per poter affrontare con la giusta tensione una partita difficile come quella di Parma“.