[ot-caption title=”Mister Fabio Gallo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Gallo-5.jpg”]
Lo Spezia conquista la terza vittoria consecutiva battendo l’Avellino al “Picco” con il punteggio di 1-0 e si porta a quota 29 punti in classifica: il tecnico aquilotto Fabio Gallo ha analizzato la gara dei suoi nella consueta conferenza stampa post gara, affrontando diversi temi cruciali del match.
“L’Avellino ha fatto una buona partita, come ci aspettavamo:è una squadra che ha grinta, qualità e non molla mai” – ha esordito Gallo – “Noi però abbiamo segnato e abbiamo difeso bene: sapevo che sarebbe stata la partita più difficile delle ultime tre e la mia squadra ha dimostrato di essere tosta. I nostri avversari hanno giocato bene nelle zona centrale del campo, ma non in zona offensiva. Nell’ultimo quarto d’ora ci hanno messo più in difficoltà e per questo ho cambiato il modulo grazie al quale posso dire di no aver rischiato quasi nulla“.
Lo Spezia di Gallo ad oggi ha fatto meglio dello Spezia di Di Carlo dello scorso anno:
“Io sono orgoglioso di questo gruppo e non ho mai pensato alla squadra dello scorso anno perché ho altri giocatori e altre problematiche: sono contento se per ora abbiamo un punto in più rispetto allo scorso campionato, ma questa è la mia squadra, è “cazzuta” e ha grandi margini di miglioramento. Io non perdo di vista l’obiettivo primario della stagione, la salvezza, quindi spero di arrivare presto a 50 punti per poter festeggiare il primo obiettivo stagionale. Certamente fa piacere poter affrontare con serenità questo Natale in una zona di classifica buona, ma non dobbiamo dimenticare il nostro obiettivo“.
I giocatori de reparto offensivo cambiano,ma si fanno trovare pronti:
“Devo dire bravi a tutti i miei attaccanti: io devo fare le scelte perché questo è il mio lavoro, ma devo fare i complimenti a loro perché si fanno trovare tutti pronti al momento della chiamata. Chi non gioca ovviamente non è contento, ma l’importante è che tutti lottano per un posto e ci sia sana competizione all’interno del gruppo“.
“Bella l’azione del gol” – ha continuato il tecnico spezzino – “Io insisto molto sull’attacco sul primo palo e in questo caso è stato molto bravo Marilungo. Lavoriamo molto bene con entrambi le catene, sia a sinistra che a destra: oggi la mia squadra ha fatto una grande partita sia in fase offensiva che difensiva“.
Una prestazione notevole anche da parte di Bolzoni:
“Francesco sta bene e migliora di giorno in giorno: quest’estate, appena è arrivato, aveva qualche problema fisico e aveva bisogno di fiducia. Io gliel’ho data e non posso che essere contento del suo rendimento“.