[ot-caption title=”Raffaele Palladino a Follo – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/01/Palladino-2.jpg”]
14 Novembre del 2009, Stadio Adriatico di Pescara, amichevole Italia-Olanda, Raffaele Palladino ed Alberto Gilardino assieme in maglia azzurra.
Fu quella la prima ed ultima gara che li vide compagni di Nazionale maggiore, maglia che Palladino ha indossato in sole 3 occasioni, contro le 57 del collega, condite da 19 reti.
In quella gara, terminata 0 a 0, il terzo dell’attacco a tre era Candreva, mentre Palladino fu sostituito nella ripresa proprio da quel Giuseppe Rossi che ne ha preso il posto nell’attacco del Genoa da dicembre.
Sono passati poco più di otto anni ed i due potranno giocare finalmente più gare assieme, magari con l’ultimo arrivato ad ispirare partendo da una posizione più arretrata, quel che è certo è che vedremo calcio vero, in un girone di ritorno che si annuncia affascinante, per molti motivi.
Come affascinante si preannuncia il match di sabato prossimo in un Picco che dovrebbe far rivedere il grande pubblico e con una coreografia da pelle d’oca.
In preparazione di tutto questo, domani pomeriggio alle 15.30 Raffaele Palladino sarà presentato alla stampa, presso la sala polifunzionale “Rino Capellazzi” del centro sportivo “Bruno Ferdeghini“.