L’avversaria – Palermo: fiori, fiori, possibilmente tutto l’anno

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/avversaria-palermo.jpg”]

Favorita doveva essere e favorita è dopo il giro di boa: curioso come il vecchio nome della casa del Palermo risulti familiare con la squadra allenata oggi da Bruno Tedino, prima a quota 39 e a più cinque sulla zona play off ricoperta dall’Empoli.

Il cammino dei rosa – nero è stato sin qui più che positivo grazie alle dieci vittorie, ai nove pareggi e alle due sole sconfitte, entrambe in casa per mano del Novara e del Cittadella. Se a questi dati aggiungiamo poi i numeri relativi ai gol fatti – 30 – e subiti – appena 17 – è facilmente comprensibile il motivo del primato ricoperto dai siciliani.

Del resto, una rosa così completa, arricchita nelle ultime ore dall’arrivo dell’ attaccante ex Venezia Moreo, ha spazzato via i pochi dubbi della vigilia, dovuti più che altro all’ormai nota vicenda societaria, tutt’oggi ancora lontana da una soluzione.

Merito certamente della squadra capitanata da bomber Nestorovskydieci le reti sin qui messe a segno – ma soprattutto di un ottimo Tedino, al debutto nel campionato cadetto, ma dimostratosi un tecnico intelligente, preparato e adatto ad una piazza tutt’altro che semplice come quella palermitana.

Un mix rilevatosi vincente, capace di regalare gioie al pubblico siciliano, anche se il rapporto con Patron Zamparini –  vedasi i tristi numeri delle presenze nelle gare casalinghe – sembra di fatto perduto.

La sensazione è che neppure un ritorno immediato in A possa placare l’ira dei supporter nostrani, scottati dalle ultime annate fallimentari. Bravi dunque i giocatori a non scoraggiarsi, sopra le righe Mister Tedino, in grado di infondere positività e voglia di riscatto a una compagine fisiologicamente depressa.

Lanciato il segnale, i rosa nero sono ora però attesi dalla prova più difficile: confermarsi anche nel girone di ritorno e tornare a calpestare per lungo tempo i grandi palcoscenici della A

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...