Doveva essere una sorpresa, come la coreografia in Curva Ferrovia ma, come spesso accade, i segreti nella nostra piccola realtà provinciale, durano lo spazio di qualche ora.
Ciò nonostante, oltre alla stupefacente performance della tifoseria, l’altro evento importante della serata del Picco è stato il ritorno del Patron Volpi allo Stadio, dal quale mancava dal dicembre del 2015.
Il Presidente Onorario della società spezzina è sceso in campo prima dell’avvio del match, per salutare il pubblico del Picco, finalmente tornato numeroso come questa squadra merita.
Volpi era accompagnato tra gli altri da Fiorani e dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.
Nei distinti erano poi presenti due striscioni che salutavano il Patron “Benvenuto Gabriele, la tua città ti aspettava“, quasi a voler ribadire come ormai Spezia sia la sua città acquisita a tutti gli effetti.
Il ritorno di Volpi al Picco significa molto, dopo le parole rilasciate alla cena di natale, parole di vicinanza con l’Italia e con gli investimenti nel nostro paese dopo le fortune in Africa.
Un cambio di rotta che rilancia il suo impegno per lo Spezia ed il suo legame con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rinsaldato, non fanno che confermare tutto questo.
Gli applausi del suo pubblico ieri faranno il resto, perché una cosa è certa, il Picco è tornato ai vecchi fasti, ed anche il Patron sarà stato orgoglioso di esserci…