Le Interviste – Matteo Pessina: “Siamo ripartiti molto bene, poi con un pubblico del genere, tutto è possibile”

|

|

[ot-caption title=”Matteo PessinaFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/01/Pessina.jpg”]

Lo Spezia conquista un punto importante per la classifica e per la continuità dei risultati: gli aquilotti infatti, non subiscono gol da ben cinque partite e sono una delle formazioni che ha dato più spazio ai giovani in questa cadetteria. Uno di questi è il centrocampista Matteo Pessina, che ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Ormai siamo un gruppo talmente coeso che non ci cambia nulla stare lontani” ha esordito Pessina“Questa era una partita che si preparava da sola: con un pubblico del genere e un calore così non c’è altro da aggiungere. Alla fine è un buon pareggio, anche se le occasioni più importanti le abbiamo avute noi“.

Che emozione ti ha dato vedere la coreografia di stasera?
Da giocatore in campionato non avevo mai visto una cosa simile: ma si sa che in questa piazza il calore dei tifosi è la nostra arma in più, l’ho capito appena sono arrivato. Nel calcio, a mio parere, è importantissimo avere una forte coesione tra pubblico e tifosi“.

C’è rammarico per non aver centrato la vittoria?
Sapevamo che la partita sarebbe stata questa, ma le occasioni principali le abbiamo avute noi: siamo contenti di come abbiamo affrontato questa gara e ci teniamo stretta la nostra continuità di risultati“.

Non nascondo che c’è voluto un po’ di tempo per imparare certi meccanismi” – ha continuato il centrocampista spezzino – “Ma siamo sempre stati un grande gruppo fin dall’inizio e questo è la base per formare una grande squadra. L’arrivo di Raffaele sicuramente ci aiuterà a migliorare“.

Sabato a Carpi una trasferta complicata, soprattutto per la cabala sfavorevole contro i biancorossi:
Non abbiamo più paura di nessuno e andiamo a giocarcela a viso aperto su tutti i campi: sabato faremo questo e speriamo di poter portare a casa dei punti dalla partita contro il Carpi“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...