[ot-caption title=”Giorgi in una delle poche apparizioni – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Giorgi-Okereke.jpg”]
Meno di 24 ore alla chiusura del mercato di gennaio, con lo stato maggiore aquilotto che è a Milano per cercare di chiudere le ultime operazioni, sia in entrata che in uscita.
Si lavora per riuscire a completare la rosa a disposizione di mister Gallo con uno o due innesti, per forza di cose però tra gli Under, visto che la Lista A è piena e non sono previsti altri movimenti in entrata.
Resta invece necessario cederne uno, tutt’ora in esubero, oppure rinunciarvi mettendolo fuori rosa.
L’indiziato a lasciare lo Spezia è Luigi Giorgi, sul quale c’è il forte interesse delle Ternana, ma che, per il momento, ha rifiutato il trasferimento.
Possibile invece che si arrivi alla cessione di Juri Cisotti, con il Trapani in pressing su di lui, elemento che comunque era già fuori rosa prima del mercato.
Dal punto di vista degli arrivi, come detto si guarda al mercato degli Under 23, sia per l’alternativa di fascia destra a De Col, sia per andare a inerire un’ulteriore scelta in attacco, dopo l’infortunio di Gilardino che potrebbe avere anche tempi non strettissimi di recupero.
Di sicuro il rinforzo non potrà essere Bonazzoli della Spal, visto che ha già disputato gare in questa stagione, con due squadre diverse, e nemmeno Puscas, accasatosi al Novara.
Per quanto riguarda l’esterno difensivo, non sarà Nura, che va al Perugia.
L’impressione è che potrebbe arrivare almeno un rinforzo dall’estero, ma le ultime ore ci diranno tutto…