L’avversaria – Virtus Entella: A.A.A. cercasi ghostbusters

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-entella.jpg”]

Da Castorina ad Aglietti, dalla padella alla brace, è una Virtus Entella che non trova pace. Rime a parte, dopo un girone d’andata, la squadra di Chiavari è nel pieno di una crisi che sembra ricordare quella della stagione 2014/2015, coincisa poi con la retrocessione e il seguente ripescaggio.

Nonostante l’esonero dell’ex Mister della Primavera, l’esperto Aglietti non è riuscito a far cambiare rotta alla squadra, nonostante qualche discreta prestazione. Le ultime due sconfitte consecutive, rimediate contro Foggia e Perugia, hanno fatto precipitare i Diavoli Neri in diciottesima posizione, seppur con una gara in meno.

Il derby di lunedì sera contro lo Spezia appare dunque un bivio fondamentale per i chiavaresi, chiamati all’orgoglio e a una difficile rincorsa verso quota 50. Scottati dal mancato arrivo della punta Giannetti, i bianco – azzurri dovranno pertanto continuare ad affidarsi ai gol di La Mantia e De Luca – a segno in dodici occasioni – per scacciare i fantasmi della serie C.

Ma se il problema non è tanto il reparto offensivo, stesso discorso non si può fare per la difesa, trafitta 36 volte e tra le peggiori del torneo: dalla Spal, ecco dunque il classe ’88 Cremonesi per raddrizzare la retroguardia e l’ex aquilotto Acampora per accendere la luce ad un centrocampo troppo spento.

Chiuso il mercato, tra rammarichi e gioie, la parola passa agli attori in campo, nella speranza che a maggio il sipario non cali sull’avventura nella serie cadetta.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...