[ot-caption title=”Mister Filippo Inzaghi – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Inzaghi.jpg”]
“La squadra è in salute, è chiaro che le due vittorie consecutive ci danno serenità, ma dobbiamo cercare di continuare su questa strada, Spezia per noi sarà l’ennesimo bel test”.
In sintesi, sono queste le parole con cui mister Inzaghi, ieri in conferenza, ha chiuso il programma di avvicinamento alla sfida del Picco.
I due successi consecutivi, i 3 gol rifilati alla corazzata Bari nel giro di 15 minuti, hanno fatto schizzare al cielo l’entusiasmo in casa Venezia, tant’è che i lagunari, a detta del loro condottiero Filippo Inzaghi, si presenteranno al “fortino” del Picco, come è stato definito dal tecnico stesso, col coltello fra i denti, “pronti a fare il risultato”.
I lagunari, in ogni caso, dovranno fare a meno di 2 pedine fondamentali: una di queste è il talentuoso e ormai assai noto centrocampista Simone Bentivoglio, che dovrà scontare l’ultima delle 3 giornate di squalifica rimediate a Salerno.
L’altra assenza, forse ancor più pesante in termini di realizzazione, è quella di un bomber di razza, insomma un lusso per la cadetteria: parliamo di Gianluca Litteri, autore di una doppietta nell’ultimo successo casalingo contro il Bari, ma squalificato per somma di ammonizioni.
Di conseguenza gli 11 leoni che domani scenderanno in campo nel consueto 3-5-2, salvo imprevisti saranno: Audero tra i pali, Domizzi, Modolo e Andelkovic nel trio di difesa, nella linea a 5 Bruscagin e Garofalo sulle fasce, Stulac in regia con Fallzerano e Pinato mezzali, mentre l’attacco sarà affidato alla coppia Geijo–Zigoni.
Non servono tanti proclami per ribadire l’importanza di questo Spezia-Venezia; basta ricordare che la posta in palio equivale all’accesso momentaneo ai play-off, per un match che, pur essendo soltanto alla 24° giornata, sa già tanto di scontro diretto perché è soltanto un punto solo a separare le due squadre.
Ci siamo dunque, la caccia play-off è ufficialmente aperta..