TOP & FLOP di Perugia-Spezia – Mora prova a non mollare, Pessina è tra i più stanchi

|

|

[ot-caption title=”Luca Mora, a Perugia tra i meno peggioFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/Mora.jpg”]

Lo Spezia perde 3-0 a Perugia: la doppietta di Cerri e il gol dell’ex Bianco, fermano così gli aquilotti a quota 41 punti in classifica.

I primi minuti sono di sostanziale equilibrio tra le due squadre: all’11’ arriva la prima occasione del match per i padroni di casa con il colpo di testa di Di Carmine, bloccato a terra da Di Gennaro. Al 14′ è Del Prete a provare la conclusione da lontanissimo, alta sulla traversa.

Al 24′ è ancora il Perugia a farsi vedere in avanti, ma il diagonale da fuori di Gustafson finisce a lato. Quattro minuti più tardi risponde lo Spezia con il tiro da fuori area di De Col, terminato alto. Al 31′ è Bandinelli a tentare il siluro dalla distanza: la sfera colpisce il palo.

Al 36′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla deviazione vincente di Cerri sul cross di Pajac. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio del Perugia su un’azione alquanto dubbia: il tiro di Bandinelli si infrange su De Col, a terra per un precedente contrasto con Magnani; interviene Cerri, pronto a battere Di Gennaro per la sua personale doppietta.

La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti grazie al tentativo di rovesciata di Di Carmine, bloccato da Di Gennaro. Al 58′ rispondono gli ospiti: sugli sviluppi di un corner, è Terzi a provare il mancino dal limite, parato in tuffo da Leali. Al 72′ Di Carmine, dopo aver aggirato l’intervento di Di Gennaro, fa partire un tiro fermato dalla traversa.

Al 78′ Il Perugia ci prova da calcio piazzato, ma la punizione di Diamanti termina alta sulla traversa. All’84’ è Mustacchio ad impensierire il portiere bianco con un pericoloso tiro cross, parato in tuffo dal numero 33 aquilotto. Cinque minuti più tardi arriva il tris del Perugia: Bianco conclude a rete sul suggerimento di Diamanti, approfittando di un’incertezza di Di Gennaro.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP PERUGIA: CERRI. L’attaccante biancorosso è autore di una prestazione importante: sempre pronto a sfruttare l’occasione, il numero 27 è autore di una doppietta grazie alla quale si conferma il miglior armatore del girone di ritorno. Dopo un avvio di campionato non particolarmente brillante, la punta scuola Parma, sembra aver trovato il giusto feeling con il gol è una continuità di prestazioni in linea con le aspettative.

TOP PERUGIA: MUSTACCHIO. L’esterno biancorosso gioca una partita di grande concretezza, sfruttando al meglio le sue qualità: tantissima corsa e abilità nei contrasti permettono al numero 9 di essere protagonista di quasi tutte le azioni offensive del Perugia. L’ex Pro Verceli, oltre a dare sostanza alla manovra, prova ad insidiare la porta avversaria in un paio di occasioni, ma viene fermato da Di Gennaro.

TOP SPEZIA: MORA. Il centrocampista bianco gioca una partita di sostanza: molta corsa e tanto pressing sugli avversari, con tentativi di inserimento in area di rigore. Nella ripresa il numero 16 aquilotto offre un paio di palloni interessati a centro area per Granoche. Nei minuti finali paga i tanti chilometri percorsi, calando l’intensità della sua pressione.

FLOP SPEZIA: PESSINA. Il numero 21 bianco, al contrario del suo compagno di reparto, non brilla nella gara del “Curi”. Il centrocampista di proprietà dell’Atalanta, fresco di convocazione in Under 21, non incide sulla manovra della squadra ed è spesso avulso dal gioco. Sposato sulla fascia destra, il mediano aquilotto non rende come sulla fascia opposta, probabilmente anche per un po’ di stanchezza dopo tante gare consecutive. Ad inizio ripresa viene sostituito da Augello, complice la decisione di Gallo di cambiare modulo.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...