E’ stata una serata da campione per Alberto Gilardino, tornato a segnare una doppietta dopo tanti anni, ma soprattutto uno dei gol più belli della sua carriera.
L’attaccante dei bianchi ha così commentato nel dopo gara:
“E’ stata una grande vittoria, merito di un’ottima prestazione collettiva che ci ha concesso di avere ragione di un avversario forte, ben organizzato e sempre pronto a colpirti. Non abbiamo mai perso la lucidità, siamo sempre rimasti concentrati e non abbiamo accusato il momentaneo pareggio di Arrighini, continuando invece a giocare così come avevamo preparato, bravi a coprire sempre con attenzione le loro temibili ripartenze“.
“Nell’ultimo periodo la fortuna e gli episodi non hanno girato a nostro favore – ha continuato Gilardino – ed in più di un’occasione abbiamo raccolto meno di quanto in realtà avremmo meritato, ma la forza di questo gruppo è quella di non demoralizzarsi mai e di uscire dalle difficoltà compatti, lavorando sempre di più. Questi tre punti ci avvicinano alla fatidica quota dei 50 punti che vorrebbe dire salvezza e che fin dal principio è l’obiettivo che tutti insieme ci eravamo prefissati, poi ovviamente, se saremo bravi, potremo ambire anche a qualcosa in più, ma per ora pensiamo a fare un passo alla volta“.
Sei tornato alla grande:
“Personalmente ho ancora tanta voglia di giocare a calcio, qui mi sto trovando molto bene, sapevo che la concorrenza sarebbe stata tanta e tocca ad ognuno di noi farsi trovare pronto e dare sempre il massimo, cercando di convincere il mister a consegnarci una maglia da titolare“.
Il più bel gol di sempre, o uno dei più belli?
“Non lo so, in B sicuramente si – dice ridendo – è probabilmente uno dei più belli, ma di certo sono felice di aver realizzato questa importante doppietta e di aver consentito alla squadra di tornare al successo“, ha concluso l’attaccante spezzino.