Correva il giugno del 2014 quando decisi di partire con questa testata, frutto più di passione e di legame con la maglia bianca che non di una coscienziosa scelta dettata da chissà quali prospettive di business.
Scelta che rifarei a distanza di quasi 4 anni, perché mi permette di proporre un’alternativa mediatica in una città depressa da questo punto di vista, non l’unico purtroppo, e che ha visto nel corso degli anni sparire una dopo l’altra Radio e Tv.
E perché no, mi da l’opportunità di consentire a qualche giovane o più attempato appassionato di giornalismo e ovviamente di Spezia Calcio, di potermi accompagnare in questo viaggio quotidiano.
Non tedio ulteriormente con argomenti che, in questo contesto, con tutta probabilità interessano poco, per passare al vero motivo di questo editoriale: il rinnovamento del sito.
Un rinnovamento ben più sostanziale della semplice mutazione grafica nell’esposizione dei contenuti, ma un vero e proprio sito web nuovo e più moderno.
Un sito con funzionalità e potenzialità maggiori e che verrà ulteriormente implementato nei prossimi mesi.
Maggior interattività con i social e con il multimediale, strada che abbiamo già intrapreso con convinzione in questi anni ma che potenzieremo ancora in futuro.
Ma non ci limiteremo a questo perché, oltre ai nostri già seguiti ed apprezzati approfondimenti, arricchiremo il sito con ancora più notizie e curiosità legate alla maglia bianca ed alla Serie B, nonché alla tifoseria.
Un percorso di crescita che, ci auguriamo, coincida con una ritrovata passione della gente verso la squadra della città, verso quel sogno che per tanti anni è stata la Serie B e che ora è la massima serie.
Un sogno che mi auguro, ci auguriamo, di poter condividere con tutti i nostri lettori in un futuro magari anche più prossimo di quel che ci aspettiamo…