Sarà uno Spezia diverso quello che stasera affronterà il Brescia al Picco, in primo luogo per il fatto che mancheranno i due centrali difensivi più impiegati, Giani e Terzi, ma anche perché qualcuno potrebbe riposare anche tra i titolari di Frosinone.
A centrocampo però, con i rientri di Maggiore e di Mora, Gallo avrà modo di poter scegliere i più adatti alla sfida con una squadra che si schiererà o a specchio o comunque con un modulo molto simile.
Partendo dalla difesa quindi, è probabile che De Col e Lopez siano regolarmente al loro posto, con la coppia inedita di centrali Masi-Ceccaroni e Corbo pronto in panchina all’evenienza.
Nel mezzo probabilmente Luca Mora troverà spazio dall’inizio, con i confermati Juande e Pessina, con il ragazzo spezzino e De Francesco pronti a subentrare.
Vista l’assenza di Palladino e Mastinu sarà probabilmente di nuovo Ammari ad occupare la trequarti, pronto a servire le due punte che saranno scelte tra Granoche, Marilungo e Forte, con gli ultimi due favoriti, mentre in panchina ci sarà anche lo spezzino classe 2000 Samuele Mulattieri, pronto a fare il suo esordio anche al Picco.
Proviamo quindi ad ipotizzare lo schieramento (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Masi, Ceccaroni, Lopez; Mora, Juande, Pessina; Amamri; Forte, Marilungo.