Dopo la sconfitta contro il Brescia, lo Spezia si ferma a 47 punti in classifica: nella gara del “Picco”, i bianchi non sono riusciti a pareggiare, ma il centrocampista Alberto De Francesco, è stato uno dei migliori in campo. Nella conferenza stampa post gara, il numero 18 bianco, ha parlato alla stampa.
“Il nostro obiettivo oggi erano i tre punti e purtroppo non siamo riusciti a portarli a casa” – ha esordito De Francesco – “Ci abbiamo provato fino alla fine, ma da domani dobbiamo analizzare gli errori e pensare alla gara di domenica contro il Pescara“.
“A tratti abbiamo trovato gli spunti giusti per segnare, ma ci è mancata la concretezza” – ha proseguito il centrocampista bianco – “Quando ho avuto l’occasione, da quella posizione, avrei dovuto centrare la porta, ma non ci sono riuscito. Il risultato non è sempre veritiero, ma è quello che conta è oggi purtroppo non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un punto“.
Oggi hai giocato da trequartista, poi da mezzala, ma Gallo ha detto che finirai la carriera da mdiano davanti alla difesa:
“Ho giocato in tutti e tre i ruoli trequartista mezzala e regista davanti alla difesa: io lavoro tutti i giorni e sono a disposizione del mister per ogni tipo di ruolo a lui possa servire“.
“Si allontanano i play off, ma rimane vicino l’obiettivo 50 punti, che per ora sono rimasti a tre lunghezze di distanza: dobbiamo lottare per raggiungere la salvezza, poi potremmo pensare ad altro“, ha concluso De Francesco.