Lo Spezia conquista tre punti importanti per raggiungere i 50 punti tanto inseguiti in questa stagione: il gol di Maggiore regala agli uomini di Fabio Gallo un importante successo, dopo due sconfitte consecutive. Il tecnico aquilotto ha parlato nella consueta inferenza stampa post gara.
“Tante volte siamo stati giudicati dal risultato: oggi dovevamo vincere e ci siamo riusciti; altre volte è successo di giocare bene e non riuscire a portare a casa il risultato, quindi mi tengo ben stretti questi tre punti” – ha esordito Gallo – “E’ stata una partita complicata, abbiamo fatto un primo tempo di sofferenza, non buono; il secondo tempo è stato giocato meglio, poi c’è stato il gol di Giulio che ci ha regalato questi importanti tre punti“.
“Il caldo ha reso difficile il poter imprimere un ritmo alto alla gara” – ha proseguito il tecnico bianco – “Noi venivamo anche da una brutta prestazione e questo ha inciso. Non è stata una partita bellissima, ma ci teniamo il risultato“.
Ha visto cosa è successo nel momento dell’espulsione di Lopez?
“Non ho parlato con lui, ho visto solo lo scontro con il giocatore avversario; non posso dire altro. Certamente è stata un’ingenuità grossa, perché avrebbe potuto compromettere il finale di gara“.
La scelta di Terzi come terzino destro è stata valutata bene in settimana?
“Era una soluzione per poter giocare con un giocatore destro sulla rispettiva fascia: avevo provato Augello in settimana, ma non era molto a suo agio. Ho preferito non rompere la catena di sinistra, lasciando Lopez e Pessina in coppia e osare qualcosa sulla destra“.
Sono stati raggiunti 50 punti, ma i play off sono lontani: ora come gestirà i suoi giocatori?
“Non devo fare regali a nessuno: farò giocare chi ritengo gusto che scenda in campo. Vado avanti per la mia strada rispettando il mio lavoro. Faremo il massimo anche a Foggia, come del resto abbiamo sempre cercato di fare in tutto il campionato“.