L’avversaria – Avellino: i lupi devono estrarre gli artigli

|

|

Finisse ora il campionato, l’Avellino sarebbe costretto a vedersela nello scontro play out contro l’Ascoli. A 180 minuti dal termine della regular season, però, l’equilibrio regna sovrano, rendendo le prossime sfide contro Spezia in casa e Ternana fuori a dir poco decisive.

Relegati in quintultima posizione a quota 42, i lupi sono reduci da un torneo ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione, quando l’obiettivo prefissato era quello di una tranquilla salvezza. Dopo un discreto inizio, è arrivato il crollo e il seguente esonero di Novellino, anche se l’arrivo di Foscarini non ha portato al Partenio la tanto attesa svolta.

Senza vittorie dal nove aprile, giorno del due a zero inflitto al Perugia, gli irpini si preparano alla finale contro lo Spezia dovendo fare i conti con la squalifica di Laverone, oltre agli infortunati Cabezas, Marchizza, De Risio, Pecorini, Rizzato, Lasik e Iuliano. Senza contare poi che Di Tacchio, Ngawa e Migliorini, reduci da fastidiosi acciacchi, hanno lavorato poco con il resto del gruppo durante la settimana.

Mister Foscarini sembra dunque intenzionato a confermare il 4-3-3 visto nel pareggio di Ascoli, puntando sul recupero di Falasco sull’out mancina, Gavazzi  a destra, con Ngawa e Migliorini al centro della difesa. Sulla mediana, dovrebbe partire dal 1′ Di Tacchio, affiancato da  Wilmots e Molina. Davanti, infine, spazio a Morosini Bidaoui e all’esperienza dell’eterno Castaldo.

Al di là degli attori in campo, però, a giocare un ruolo di protagonista sarà sicuramente il pubblico amico, dodicesimo uomo pronto a sostenere la propria squadra in questa durissima guerra.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...

BARI-SPEZIA: 2-0 SOTTO TONO E DISTRATTI, I GALLETTI HANNO FAME E NE APPROFITTANO

Allo scadere di un 2024 che possiamo definire molto...