Ormai la chiusura del cerchio è quasi completa, è ormai solo una questione di tempo il matrimonio tra Guido Angelozzi e lo Spezia, con il nero su bianco previsto per lunedì.
Come da noi sostenuto dall’addio di Andrissi, il nome dell’ormai ex dirigente del Sassuolo, è sempre stata la prima scelta del Club di Via Melara, con gli unici dubbi solo relativi all’ok definitivo del Patron Volpi.
Dubbio che si è trasformato in certezza per la stima che il Patron ha nei confronti del dirigente, maturata nella precedente esperienza in riva al Golfo.
Stima che non è passata inosservata ad Angelozzi che ha sempre dichiarato di essere rimasto in buoni rapporti con la dirigenza spezzina e di tenere in grande considerazione un possibile ritorno allo Spezia.
Ecco perché l’accordo andrà in porto, con la firma attesa per lunedì, giorno in cui Angelozzi raggiungerà La Spezia, dopo aver trascorso il week-end con la famiglia a Bari, sulla base di un contratto biennale.
Il suo sarà un ruolo ad ampio raggio, ma non probabilmente quello di Direttore Generale, ma bensì di capo dell’Area Tecnica, è per questo che nel ruolo di DS arriverà Davide Cangini, anche lui ex.
Cangini ha acquisito recentemente la qualifica di Direttore Sportivo e potrà fare esperienza proprio sotto la supervisione di Angelozzi.
Per tutti i dettagli e le indicazioni, anche per ciò che riguarda il ruolo di allenatore, bisognerà attendere la conferenza stampa di presentazione dei nuovi dirigenti.
L’arrivo di Guido Angelozzi non potrà che dare nuovo impulso a quella parte della tifoseria che stava mostrando segni di insofferenza, ma siamo soltanto all’inizio di un’estate che si annuncia tutt’altro che monotona.