Seconda giornata di lavoro per gli aquilotti nel ritiro di Pontremoli, dopo il primo approccio di ieri al terreno del “Lunezia“, questa mattina, il gruppo spezzino è tornato a sudare.
La seduta si sviluppata su due gruppi di lavoro che si sono alternati tra forza in palestra e trasformazione in campo, con lavoro specifico sulle conclusioni a rete.
Da oggi poi è entrata in funzione la “sparapalloni” per aiutare lo staff nell’allenamento dei portieri.
La macchina è capace di scagliare tiri con una precisione seriale e velocità di oltre i 100 km/h.
Hanno svolto lavoro differenziato Acampora e Allach, mentre Shekiladze ha ripreso a lavorare con il gruppo al pari di Mastinu che ha svolto l’intera seduta con i compagni.
Ha svolto solo lavoro atletico il rientrante De Col dopo l’attacco influenzale che lo aveva debilitato nelle ultime due sedute.
Nel pomeriggio la squadra ha riposato anche per poter assistere alla finale dei mondiali di calcio, l’appuntamento è fissato per domani ore 9.45, sul terreno del “Lunezia“.
Intanto è stato definito il calendario delle amichevoli che vedranno impegnata la squadra sino a sabato 28 luglio.
Si comincia mercoledi 18 luglio quando sul terreno del “Luperi” di Sarzana è in programma una partita di allenamento con la formazione della Pontremolese, militante nel campionato di Promozione.
Si proseguirà domenica 20 luglio con un’amichevole ufficiale sul campo del “Comunale” di Pozzi (LU), contro la locale formazione Seravezza-Pozzi, militante nel campionato di Serie D.
Si torna al “Luperi” mercoledì 25 luglio per una seconda partita d’allenamento, questa volta contro il Ghivizzano (Serie D).
Per concludere con la gara ufficiale di sabato 28 luglio al “Luperi” con gli aquilotti impegnati contro l’Empoli, appena promosso in Serie A, con inizio fissato alle ore 18.00.
Ecco l’elenco delle amichevoli*:
Mercoledì 18 – ore 17.30 – SPEZIA – Pontremolese (stadio “Luperi” – Sarzana, gara d’allenamento)
Domenica 22 – ore 17.30 – Seravezza-Pozzi – SPEZIA (stadio “Comunale” – Pozzi (LU), amichevole)
Mercoledì 25 – ore 17.30 – SPEZIA – Ghivizzano (stadio “Luperi” – Sarzana, gara d’allenamento)
Sabato 28 – ore 18.00 – SPEZIA – Empoli (stadio “Luperi” – Sarzana, amichevole)
*il programma potrebbe subire modifiche