Il gruppo aquilotto continua a sudare nel verde della Lunigiana, anche ieri doppia seduta al “Lunezia”.
In mattinata seduta incentrata su lavoro atletico, partendo da esercizi su posture, mobilità articolare, allungamenti e core stability.
Successivamente spazio ad esercitazioni sulla circolazione ed il controllo palla, seguite da ripetute sui 200 metri.
Hanno lavorato intensamente anche i portieri.
A fine seduta classico bagno nelle fresche acque del torrente per dare sollievo e aiutare il recupero.
Hanno lavorato in piscina Bolzoni e Mora, palestra e fisioterapia per Acampora e Shekiladze, regolarmente in gruppo Giuseppe Mastinu.
Nel pomeriggio, dopo un’apertura incentrata su riscaldamento tecnico con il pallone ad intensità crescente, la seduta è proseguita con lavoro tattico, con il tecnico aquilotto sempre vicino allo sviluppo dell’azione e pronto a suggerire movimenti e idee di gioco.
Nella prima parte dell’allenamento, la squadra ha lavorato in maniera separata sulle due metà campo, successivamente il gruppo ha lavorato assieme, mentre a chiudere partitella a ranghi misti su metà campo.
Regolarmente con i compagni anche Mastinu e Shekiladze.
Lavoro dedicato in piscina per Acampora, Bassi, Bolzoni, Lopez e Mora.
Per domani è in programma una seduta di lavoro mattutina, alle ore 9.30, sempre al “Lunezia“, mentre nel pomeriggio, alle ore 17.30 il gruppo si trasferirà al “Miro Luperi” di Sarzana, per disputare il primo galoppo amichevole contro la formazione della Pontremolese.