Finora è stata un’estate diversa dalle altre, un’estate in cui a far parlare maggiormente di se è stato il terremoto che ha colpito il calcio italiano, e in particolare proprio la Serie B.
Fallimenti, penalizzazioni e conseguenti squalifiche hanno messo in ombra il calciomercato, che nonostante tutto, continua dritto per la sua strada.
Ora che il caos pare finalmente passato, speriamo si riesca a parlare esclusivamente di calciomercato..
E allora, qual è la squadra che finora si è rinforzata di più? Beh, senza dubbio il Benevento. Roberto Insigne, Andres Tello, Improta, Volta, Maggio e Nocerino non sono certo colpi che passano inosservati.
Il Ds Pasquale Foggia in settimana regalerà a mister Bucchi anche il giovane talento Asencio.
Per il momento è lui il re del mercato cadetto.
Tante operazioni anche per il Brescia, che saluta Caracciolo, ma si aggiudica Donnarumma, sperando riesca a non far sentire più di tanto la mancanza dell’airone. Diventano rondinelle anche il fantasista Tremolada, Alfonso, Morosini e Sabelli. Medaglia d’argento al Brescia di mister Suazo.
Sessione positiva anche per le neopromosse Lecce, Livorno e Padova.
I pugliesi, oltre a Lucioni, Palombi e Fiamozzi, hanno ingaggiato per l’attacco il trio Falco, Pettinari, Chiricò.
Tre giocatori d’esperienza invece per i toscani: Dainelli, Diamanti e Kozak si vestono di granata.
A Padova mister Bisoli ha convinto gli spezzini Capelli e Ceccaroni a sposare il progetto, insieme a loro anche Bonazzoli e Della Rocca.
Ma inutile girarci tanto attorno, ad attirare maggiormente l’attenzione sono i bomber di categoria.
Quei giocatori che, specie in Serie B, ti consentono il salto di qualità a suon di gol.
Il valzer degli attaccanti ha infatti mosso i suoi primi passi: L’Hellas si affida a Di Carmine per la risalita in Serie A, Melchiorri firma a Perugia e Montalto raggiunge Mandorlini a Cremona.
Occhio anche all’ufficialità di Firenze a Crotone e alla possibile pazza idea Boriello per il Foggia.
A 22 giorni di distanza dalla chiusura del calciomercato, questi sono i principali trasferimenti del campionato cadetto.
Ma si sa, il calciomercato non si ferma mai.
Aspettiamoci dunque importanti novità nelle prossime ore, sperando che fino all’avvio del campionato ci si concentri sulle trattative di mercato.
Che quel brutto capitolo legato ai fallimenti possa essere definitivamente chiuso, perché una nuova stagione è ormai alle porte e il calcio italiano non si merita di certo tutto questo..