Sveinn Aron Gudjohnsen è ufficialmente aquilotto da ieri e già da oggi si aggregherà al ritiro di Pontremoli.
Il DG Angelozzi ha concluso un’operazione di prospettiva acquisendo a titolo definitivo il giovane attaccante classe ’98 con contratto biennale.
Un attaccante di struttura fisica importante che dovrà ambientarsi nel nostro campionato, dopo aver frequentato le giovanili del Barcellona ed il campionato islandese.
Per il resto il DG Angelozzi e il mister Marino faranno il punto sul mercato dopo l’amichevole di sabato con l’Empoli.
In ballo la conferma o meno di quegli elementi che occupano un posto nella Lista A degli over, non permettendo al momento l’arrivo di altri giocatori.
A questo punto il DG potrà andare deciso sul completamento della rosa, tentando di acquisire quegli elementi che possano determinare valore aggiunto per la squadra.
I ruoli per i quali Angelozzi ha sondato il mercato sono quelli di un terzino sinistro, con attualmente Di Chiara come prima alternativa, ma anche centrocampo e attacco.
Per la mediana si continua a monitorare il nome dello spezzino del Sassuolo Cassata, ma anche Missiroli, ormai non più nei progetti del club emiliano, ma ci sono anche altri nomi sondati.
Per l’attacco il pressing è su Scamacca, ambito anche dal Pescara, impegnato nell’Europeo Under 19, mentre più che a Petkovic, si punta ad Avenatti, entrambi del Bologna.
Mentre in tema di esterni offensivi, la caccia è a Ragusa, sempre sponda Sassuolo, sul quale però mostra interesse anche il Crotone.
In tema cessioni continuano i colloqui per Maggiore e Corbo, per il primo si dovrebbe chiudere a breve con la Spal, che poi lo manderebbe in prestito, mentre per il secondo Bologna e Sassuolo sembrano essere le più interessate.
Richieste in uscita anche per un altro giovane classe 2000, Benedetti che potrebbe andare in prestito ad una società della massima serie.
Acampora e Granoche sono stati invece richiesti dal Cosenza, ma solo le decisioni di Marino e l’evolversi del mercato diranno se è una trattativa fattibile.