Ultimo giorno di mercato anche per la Serie C quello odierno, ultima chiamata per gli esuberi della Serie B che si volevano accasare.
Nello Spezia l’osservato speciale era Pablo Granoche, inseguito dalla Triestina che però non poteva arrivare di certo alle cifre guadagnate dal giocatore uruguaiano allo Spezia.
Alla fine la trattativa è andata in porto, con lo Spezia che ha garantito una buonuscita al giocatore che successivamente si è accordato con i friulani con contratto triennale.
L’operazione fa risparmiare denaro alla società di via Melara, ma è sicuramente vantaggiosa per il giocatore che si garantisce ancora tre stagioni di calcio professionistico, laddove aveva iniziato la sua avventura italiana nel 2007.
Oltre alla cessione di Granoche la giornata odierna ha portato anche all’addio di Francesco Bolzoni, altro “esubero” nella rosa di Marino.
Il giocatore si è infatti accordato per la rescissione del contratto che ora gli permette di trovare un’altra sistemazione anche eventualmente in cadetteria.
Si riduce quindi a due soli elementi fuori rosa la situazione dovuta alle scelte tecniche di Angelozzi e Marino.
Rimangono ancora allo Spezia, almeno per ora, sia il portiere Bassi che l’attaccante Shekiladze.
Le operazioni odierne potrebbero non chiudere il mercato spezzino, visto che c’è ancora spazio per l’acquisto dei giocatori svincolati e l’infortunio di Erlic potrebbe portare all’arrivo di un difensore.