In casa Hellas è giorno di viglia in vista del turno infrasettimanale contro lo Spezia.
Il programma d’avvicinamento alla sfida, per i gialloblù, prosegue al Sporting Centre Il Paradiso di Pescheria, dove nel pomeriggio mister Grosso ha guidato l’ultima seduta prima del match.
Dopo il colpaccio a Crotone, che è valso la vetta della classifica (dato il passo falso del Cittadella al Picco), l’Hellas affronterà un’avversaria, che data la rivalità tra le tifoserie, potremmo definire quasi “storica“: lo Spezia di mister Marino.
Per affrontare il tour de force, che si chiuderà Sabato pomeriggio all’Arechi di Salerno, Grosso riproporrà il 4-3-3.
Confermato dunque Silvestri tra i pali, con Almici, Caracciolo, Marrone e Crescenzi che, salvo stravolgimenti, comporranno il quartetto difensivo.
A centrocampo l’unico titolare certo è Colobatto, supportato probabilmente dalle mezzali Henderson e Dawidowicz, convincenti nella trasferta calabrese.
Davanti, l’assenza obbligata di Di Carmine e quella probabile di Pazzini (che continua ad allenarsi a parte) regalerà il campo a Matos, Tupta (ex bomber della Primavera rossoblù) e Laribi, con Ragusa che ha lasciato l’allenamento anzi tempo per un problema al ginocchio.
Si tratta comunque di un organico superiore alla media, che sulla carta risulta la principale favorita a compiere il salto diretto in massima serie.
In queste prime 4 giornate il Verona ha dimostrato di aver importanti individualità: dai 3 acuti di Pazzini contro il Carpi, alle pregevoli giocate di Colombatto in regia, passando per la quantità garantita dalla corsa di Almici e Crescenzi sulle corsie.
In ogni caso, rispettare i favori del pronostico con la pressione addosso non è mai semplice, e dalle parti del Bentegodi aspettative intorno alla squadra se ne sono create eccome.
Chissà che lo Spezia riesca nuovamente a far lo sgambetto ad una capolista, un motivo in più perché, dalle due trasferte finora disputate, le aquile han sempre fatto ritorno a mani vuote.
Appuntamento, domani sera ore 21 stadio Marcantonio Bentegodi.
Dirigerà la gara Valerio Marini di Roma.