A poco più di 24 ore dall’inizio del match contro il Livorno, parla in conferenza stampa mister Pasquale Marino.
“I numeri parlano chiaro – ha esordito il tecnico spezzino – dobbiamo migliorare fuori casa, le ultime due prestazioni in trasferta sono state positive, specie l’ultima a Verona che è stata ottima. A Cremona siamo entrati in partita troppo tardi. Dovremo riproporre la sfida di Verona con maggiore cinismo. Il miglioramento fuori casa comunque c’è stato”.
La squadra sta crescendo d’autostima:
“Con il Carpi siamo stati bravi a ribaltare la partita, bravi a giocare sempre e a non concedere nulla. La crescita c’è stata, come anche a Verona abbiamo concesso poco. C’è sempre più autostima, i ragazzi stanno iniziando a credere sempre più in loro stessi. Sono delle spugne, perché quando analizziamo gli aspetti su cui migliorare, loro fanno tesoro del lavoro recependo bene. Ora dobbiamo dare continuità, è importante fare un bel filotto di partite positive”.
La situazione infortunati?
“Pierini, Galabinov non saranno della partita, torna Lamanna tra i convocati, invece De Col per affaticamento non è tra i convocati. Per il resto tutti disponibili. Lamanna si è allenato tutta la settimana, ci parleremo bene domani, per non affrettare i tempi potrebbe rimanere fuori, ma ha lavorato tutta la settimana e sta bene. Vedremo”.
Livorno squadra d’esperienza:
“Hanno giocatori importanti, a partire da Diamanti, Valiani, hanno tanta esperienza, a Venezia abbiamo visto che hanno fatto una buona gara, dovremo stare attenti a limitare le giocate di Diamanti, è una squadra che cerca di ripartire bene con giocatori veloci, specie sugli esterni con Maicon e Porcino. E’ una squadra che mi ha impressionato positivamente soprattutto nella partita a Venezia”.
Vincere per aumentare l’entusiasmo:
“Probabilmente se riuscissimo a far risultato pieno fuori casa si potrebbe riportare tanta gente al Picco, forse manca quello per far crescere l’entusiasmo. Dipende comunque da noi, sapevamo che spetta a noi creare entusiasmo, e quindi dobbiamo iniziare a vincere fuori casa”, ha concluso il tecnico aquilotto.