L’avversaria – Pescara: Pillon sogna l’impresa di Zeman

|

|

Dopo aver sfidato Cittadella e Verona, lo Spezia affronterà per la terza volta in stagione una capolista.
In 7 giornate è il Pescara targato Bepi Pillon a guardare tutti dall’alto: 4 vittorie e 3 pareggi per il Delfino, per un totale di 15 punti che significano primato. 
I biancoazzurri, assieme alla Cremonese sono anche l’unica squadra a non aver ancora perso.

Come per lo Spezia, la differenza tra rendimento casalingo ed esterno è evidente: all’Adriatico il Pescara ha finora soltanto vinto, mentre in trasferta ha collezionato 3 pareggi.
Al momento è soltanto questo il tassello mancante per Pillon: il successo fuori casa.
Per questo motivo, al ritorno dalla sosta, i biancoazzurri proveranno a centrare il colpaccio del Picco, dove, guarda caso, finora non si è imposto ancora nessuno. 

L’imbattibilità casalinga ed esterna, di fatto, certifica quanto la solidità dell’organico sia affermata.
Il Pescara rappresenta il classico giusto mix di giocatori giovani e d’esperienza che, nella serie cadetta, molto spesso trova fortuna.
Da una parte la leadership di Brugman, Memushaj, Balzano, Campagnaro, dall’altra la freschezza e l’imprevedibilità dei ragazzini: Antonucci, Monachello, Del Sole, Capone e Mancuso.
Proprio quel Mancuso, non del tutto ignoto a noi spezzini, che nella passata stagione affondò lo Spezia all’Adriatico portandosi a casa il pallone.

Per caratteristiche, pare un Pescara simile a quello che, guidato da Zeman, nel 2012 veniva promosso in Serie A.
Come allora, anche quest’anno l’ossatura della squadra segue il 4-3-3, con esterni offensivi molto rapidi, senza un vero centravanti tipico, ma con tre giocatori di qualità, come Marras, Monachello e appunto Mancuso
Ma, per ripetere le imprese di Zemanlandia, Pillon dovrà però iniziare ad imporsi anche in trasferta.

Appuntamento dunque a Venerdì sera con la capolista che farà tappa al Picco, dove lo Spezia ha totalizzato 3 vittorie in altrettante sfide.
Staremo a vedere chi avrà la meglio: uno Spezia finora invincibile tra le mura amiche, o un Pescara che, alla ricerca del primo successo in trasferta, potrebbe dare un ulteriore svolta al campionato.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – Beruatto “Peccato perdere in casa con questo tifo, ma abbiamo dato tutto”

Dopo la sconfitta casalinga al "Picco" contro il Modena...

Le Interviste – Donadoni “Complicata ma non ingiocabile, potevamo fare meglio”

Dopo la sconfitta per 0-2 in casa al "Picco"...

Il PAGELLONE di Spezia-Modena – Tanto Mascardi, Bandinelli sette polmoni, poco altro

MASCARDI 7 - Diversi sono gli interventi provvidenziali...

TOP & FLOP di Spezia-Modena – Mascardi limita i danni, Vlahovic non si vede

Termina 0-2 la gara del "Picco" tra Spezia e...