Qui Benevento – Streghe rimaneggiate, incognita formazione per Bucchi

|

|

3-5-2 o 4-3-3? Questo è il dilemma in casa Benevento.
In vista della sfida di domani pomeriggio al Picco, Bucchi si vedrà costretto a rinunciare a diverse pedine del suo scacchiere, fra le quali spiccano i nomi di Maggio, Costa, Nocerino, Improta (tutti convocati ma difficilmente verranno impiegati poiché ancora acciaccati) e lo squalificato Tello. Recuperano in exstremis invece Di Chiara e Letizia

Da questo punto di vista, scelte obbligate per i sanniti, provenienti da due gare senza vittoria, peraltro contro squadre non irresistibili come Ascoli e Carpi.
Per questo, sui quotidiani campani si legge che la trasferta di La Spezia, per mister Bucchi, potrebbe essere l’ultima spiaggia, un decisivo dentro-fuori da non dover fallire.
Se la scelta degli interpreti sarà a questo punto pressoché scontata, diverso il discorso per l’assetto tattico. Ancora non si ha la certezza su quale modulo si opterà, se il 3-5-2 (provato a Carpi senza troppo successo), oppure il consueto 4-3-3, giocando sulla possibile titolarità di Asencio.

Quella appena vissuta, è stata una settimana particolarmente delicata in casa Benevento.
Per volere del presidente Vigorito, mercoledì la squadra ha lasciato anticipatamente la Campania per dirigersi in ritiro a Coccaglio (Provincia di Brescia), dove questa mattina ha svolto la seduta di rifinitura, per poi partire alla volta di Spezia.
Trattandosi di un ritiro a porte chiuse, da parte della società campana non è stata rilasciata alcuna intervista.
L’incognita formazione di conseguenza è rimasta; si dovrà dunque attendere il momento dell’ufficializzazione a pochi minuti dal match.

Nel frattempo, vi proponiamo il nostro 11 ipotetico. Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Gyamfi, Bandinelli, Viola, Bonaiuto, Letizia; Asencio, Coda.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...