Le Interviste – Marino: “Reagito bene alla difficoltà, bravi a chiuderla nella ripresa”

|

|

Dopo la rotonda vittoria contro il Cosenza, lo Spezia si porta a 20 punti in classifica in attesa di una serie di partite complicate. Il tecnico degli aquilotti Pasquale Marino ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match. 

Credo che all’inizio della gara abbiamo creato i presupposti per chiuderla prima, ma abbiamo fatto qualche errore – ha esordito MarinoAbbiamo lasciato l’iniziativa al Cosenza e abbiamo fatto fatica a riorganizzarci, poi nella ripresa è andata meglio. Dal punto di vista difensivo i ragazzi sono stati attenti, ma ci siamo abbassati un po’ troppo sfruttando solo qualche ripartenza“.  

Qual è la situazione fisica della squadra, viste le partite ravvicinate dei prossimi turni?
Dal punto di vista fisico Galabinov rischia di non fare più partite da qui a fine mese, mentre mi auguro di recuperare gli altri, visto che ci saranno tre partite in otto giorni“.

La crescita di Okereke?
Sono felice perché David è il giocatore più duttile che abbiamo in organico: noi siamo contenti dei suoi  miglioramenti sotto tutti i punti di vista, ma dobbiamo lasciarlo crescere“. 

C’è un motivo per cui da qualche partita Vignali gioca al posto di De Col?
Abbiamo una rosa di buon livello e ci sono momenti per ogni elemento: durante un campionato ci possono essere avvicendamenti di questo tipo nei vari ruoli. Non ci sono altri motivi o retroscena particolari; in questa squadra c’è una sana concorrenza e questa è una cosa positiva“.

Cosa pensa della prestazione di Mora?
E’ stato per molto tempo fuori, ma ha continuato a lavorare senza mai lamentarsi. Quando è entrato ha sempre fatto sempre bene e oggi è stato importante per la squadra, questo dimostra che un giocatore importante dimostra di esserlo quando è chiamato in causa“. 

Il gioco paga sempre, anche in serie B?
Per vincere le partite bisogna giocarle: a mio parere quando una squadra ha una fisionomia ben delineata e ha i presupposti per far bene è giusto giocare. Anche dopo la sconfitta di Ascoli, mi sono arrabbiato, ma ero tranquillo perché so come lavorano questi ragazzi e so quali sono le nostre potenzialità“. 

Come ricorda la piazza forse un po’ fredda di Udine? E qual è il ruolo qui di Di Natale?
Di Natale sta cercando di fare migliorare i ragazzi giovani soprattutto sotto il punto di vista tecnico. Spezia è una piazza passionale, ma anche a Udine ho ricevuto affetto da parte dei tifosi e li ricordo con piacere“. 

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...