L’avversaria – Perugia: Largo ai giovani ed alla loro spregiudicatezza

|

|

La 15° giornata è ormai alle porte e in casa Spezia, il prossimo impegno è la trasferta di Perugia
Dopo il prezioso pareggio del Via del Mare di sabato scorso, il Perugia è salito a quota 21 punti in classifica, quanto basta per occupare l’ultimo posto play-off.

Dopo un inizio di stagione col freno a mano tirato, gli uomini di mister Nesta hanno iniziato a macinare punti, specie in casa, al Renato Curi, dove le furie rosse vengono da 4 vittorie consecutive.
Una squadra che, al di là dell’ultimo pareggio a reti bianche, segna ma che allo stesso tempo concede anche molto.
Tralasciando Lecce, nelle ultime 7 sfide il Perugia si è dimostrata squadra da over, con ben 5 sfide terminate 2-1, e 2 col risultato di 3-2.
Se dunque in queste ultime giornate, la difesa è parsa ancora da registrare, ben diversi sono invece i numeri dell’attacco.

Capocannoniere e leader indiscusso della squadra è Valerio Verre, che dopo anni di gavetta in giro per l’Italia, a 24 anni, sta vivendo a Perugia la sua tant’attesa consacrazione.
Trequartista, fantasista, e da quest’anno anche goleador, con ben 5 centri siglati, peraltro tutti segnati nelle ultime 6 giornate.
L’altro trascinatore della squadra è il giovane attaccante Luca Vido, classe 97 in prestito dall’Atalanta. Anche per lui finora 5 reti, e un futuro probabilmente roseo all’orizzonte.
A completare l’attacco Federico Melchiorri, terzo miglior marcatore a quota 3 reti.

Squadra che in estate ha vissuto una delle tante rivoluzioni di mercato tipiche del nostro calcio. Quelli che erano i pilastri della passata stagione, hanno in estate lasciato Perugia.
Di Carmine su tutti, ma anche Bonaiuto, Cerri, Volta, Bandinelli, oltre che il portiere Rosati
Anche senza i suoi top player, la società però non si è scomposta, ne tantomeno allarmata, andando a puntare fortemente sull’età anagrafica, per un processo di svecchiamento della rosa.
I non ancora ventenni Dragomir (dall’Arsenal) e Bordin, per passare poi a Kingsley, Mazzocchi e senza dimenticare l’attaccante Han, il cui talento è già stato assaporato nella prima parte della stagione scorsa, sono solo alcuni delle nuove furie rosse. 
Insomma una squadra giovane, promettente e spregiudicata, un bel mix di attributi che in alcuni casi può far rima con divertimento e successo.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...