Il tecnico Pasquale Marino, sollevato dal risultato positivo dei suoi, analizza così il match del “Curi” in sala stampa:
“E’ stata una partita equilibrata, nella quale si sono viste due squadre preparate affrontarsi a viso aperto fino alla fine, capaci di giocare a calcio, nonostante un campo pesante, e di offrire al pubblico una gara divertente, con pochi tatticismi e con tanta voglia di prevalere sull’avversario tramite il gioco. Il pareggio è il risultato più giusto per quanto si è visto sul campo, anche considerando le occasioni create da ambo le squadre“.
“Abbiamo cercato di attaccare alto il Perugia – ha proseguito Marino – determinati a frenare il palleggio degli uomini di Nesta fin dal principio, in modo da stazionare maggiormente nella metà campo avversaria, garantendoci così maggiori possibilità di creare pericoli in fase offensiva. Quando si affrontano squadre come quella umbra, con un grande potenziale offensivo, bisogna sempre cercare di tenere gli avversari più lontano possibile dalla nostra porta, poi è ovvio che non sempre ci si riesce, così come è accaduto in occasione del gol di Vido“.
Il tecnico aquilotto ci tiene a sottolineare la difficoltà dell’incontro:
“Il Perugia sul suo campo aveva praticamente sempre vinto, eccezion fatta per la gara contro il Carpi, ma noi oggi abbiamo offerto una prestazione importante, cogliendo un ottimo risultato su un campo difficilissimo per tutti“.
Infine una battuta sull’infortunio di Okereke:
“Attendiamo le valutazioni dei medici, per capire l’entità del problema muscolare“, ha concluso Marino.