Gli aquilotti di mister Marino sono tornati a lavorare nel pomeriggio in vista della sfida casalinga di domenica prossima con la capolista Palermo che vedrà l’assenza certa di Capitan Terzi, squalificato per una gara dal giudice sportivo per recidività in ammonizioni.
Con Crimi, Galabinov e Maggiore ancora alle prese con il recupero dagli infortuni patiti, l’apprensione era tutta rivolta nel verificare le condizioni di David Okereke, uscito malconcio da Perugia.
Per fortuna per il nigeriano, gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari, per cui la diagnosi per l’attaccante è di affaticamento al flessore della gamba destra, fastidio che avrà comunque bisogno di terapie in questi giorni.
Tutto da valutare comunque l’eventuale presenza in campo sia con il Palermo, che con Crotone e Lecce, le gare che chiuderanno il girone d’andata, prima della fine dell’anno.
Proseguono invece nella tabella di lavoro personalizzata con carichi modulati gli altri infortunati, cioè Crimi, Galabinov e Maggiore.
Venendo all’allenamento di oggi pomeriggio, dopo il prologo dedicato alla teoria in sala video, con le situazioni tecnico – tattiche della trasferta di Perugia analizzate dallo staff tecnico, il lavoro è stato incentrato inizialmente sulla mobilità articolare tra palestra e campo.
In seguito esercitazioni tecnico tattiche (partite a pressione su porzione di campo), dunque intenso lavoro atletico su brevi distanze, per chiudere con la classica sfida a ranghi misti su metà campo.
Aggregato dalla Primavera il giovane fantasista polacco Bargiel.
Per domani è in programma una doppia seduta di allenamento, sempre sul terreno del “Comunale” con inizio alle ore 10 ed alle ore 15.