A pochi giorni dalla sfida al Palermo, la curva Ferrovia alza la voce, facendo autocritica e invitando soprattutto il tifo spezzino a “rifare grande la Ferrovia“, almeno per una sera, almeno contro la capolista.
“Noi facciamo un passo indietro“, perché la curva scollata, semivuota e priva di entusiasmo vista contro il Cosenza, è un qualcosa che non appartiene al tifo spezzino, storicamente caloroso.
Facciano invece “due passi avanti” tutti gli altri tifosi, sia fisicamente, cercando di riempire il centro della curva, il cuore pulsante della Ferrovia, sia emotivamente, partecipando con la voce, oltre che con la presenza, al sostegno della squadra.
Tutti insieme, e la Ferrovia ripete più volte “tutti insieme“, per allontanare quel “trend provinciale e borghesotto” che alla città di Spezia non appartiene.
Di seguito il comunicato della Curva Ferrovia:
UN PASSO INDIETRO E… DUE AVANTI !!!
Il primo lo facciamo noi Curva Ferrovia Spezia con reale autocritica di chi per passione ed amore cade talvolta in errore, errori che sono visti come arroganza, ma che invece hanno solo l’obiettivo di “rifare” grande la Ferrovia accollandosi tutti gli oneri e gli onori del caso, ma per farlo abbiamo bisogno di qualcosa in più. Che i due passi in avanti li fate voi, ognuno di voi, sia fisicamente riempiendo la parte centrale della curva, ma soprattutto emotivamente, partecipando in ogni momento ed a proprio modo, anche solo per due ore alla vita di curva, alla storia di una curva che è la storia di tutti quelli che ci vorranno essere. La Ferrovia non può essere quella vista contro il Cosenza, vuota fredda e con tutte le sue anime distanti fra loro, non vogliamo e non possiamo accettare questo “trend” provinciale e borghesotto di un settore vitale che si riempie all’ultimo senza entusiasmo e voglia di esserci. La passione per una squadra grintosa ed operaia che merita tutto il nostro sostegno, la voglia di tifare tutti insieme con grinta ed ardore, il pensiero di costruire qualcosa di grande, di tornare ad essere i motivi che ci legano, ma dobbiamo farlo tutti insieme! Il nostro passo indietro è fatto di consapevolezza ed umiltà nel chiedervi di venire a centro curva domenica, lo chiediamo a chi c’è sempre stato ma in particolar modo a chi non l’ha mai fatto, uno di fianco all’altro, perché domenica sarà una battaglia difficilissima, ma le battaglie si possono vincere, anche contro i più forti! Il tuo, i vostri passi avanti sono quelli necessari per tornare ad essere il dodicesimo uomo in campo, facciamolo per la nostra città, la nostra curva e per quella fantastica maglia bianca, ma facciamolo tutti insieme per riprenderci quel lustro che abbiamo sempre ostentato e di cui andiamo tanto fieri.
Appuntamento domenica 23 dicembre dalle ore 16 in curva, per una fantastica coreografia che colorerà tutto di bianco.
CURVA FERROVIA
CHI LA DURA LA VINCE!!!