Dopo il pareggio contro lo Spezia, il Palermo porta a undici i risultati utili consecutivi e si conferma in vetta alla classifica della cadetteria. Il tecnico rosanero Roberto Stellone ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara.
“E’ stata una bella partita, tutte e due le squadre hanno provato a vincere” – ha esordito Stellone – “Lo Spezia è una squadra che gioca bene; siamo stati bravi noi a rispondere in maniera ottima alle difficoltà. Anche nel secondo tempo entrambe la squadre hanno provato a vincere, ma alla fine penso che il risultato sia giusto“.
Molti minuti senza fischiare fallo nel primo tempo: una cosa “strana” per la serie B:
“C’erano in campo giocatori di grande qualità, forse anche per questo non sono stai fischiati falli per gran parte del primo tempo: c’è stato grande equilibrio in campo e devo dire che sono contento della prestazione della mia squadra“.
Undici risultati utili consecutivi per il Palermo: un buon traguardo:
“Io sono subentrato e la squadra è la stessa: dal mio arrivo abbiamo fatto undici partite e 23 punti, ma questo è solo l’inizio e dobbiamo continuare così. Sappiamo che non è facile, ma dobbiamo riuscirci. Dobbiamo riuscire a fare meglio nelle partite in casa perché una squadra che vuole vincere il campionato deve fare più punti tra le mura amiche“.
Il Palermo ha forse peccato di poca concretezza in attacco in questa partita?
“Sulle fasce ci è mancato il cross e avremmo potuto attaccare la porta con più uomini; però non ho visto la squadra peccare di sufficienza in fase offensiva. Venire qui e tirare in porta per 16 volte non è per niente male“.
Questa incertezza societaria influisce sulla squadra?
“Quando i giocatori non ricevono lo stipendio, allora c’è un problema. Adesso qui non sta succedendo questo, quindi nessuno è preoccupato e non sentiamo nessuna incertezza“.