Tre gara in una settimana e la necessità di affrontarle non con l’organico al completo dal punto di vista fisico, questa la situazione in casa Spezia a poche ore dal match dello “Scida” di Crotone.
Il tecnico Pasquale Marino, dopo aver vagliato la condizione dei suoi, ieri ha annunciato che ci saranno 3 o 4 cambi nella formazione rispetto alla gara con il Palermo.
Quindi volendo contare i rientri di Bidaoui e Terzi, potrebbero esserci anche altre variazioni nella formazione iniziale.
Partendo da dietro, in ottica di dare un po’ di riposo a chi ha giocato di più, ci potrebbe anche stare un inserimento di Crivello sull’out di sinistra al posto di Augello, mentre Terzi e Capradossi saranno i due centrali, con De Col a destra.
Più difficile che Marino vada a toccare il centrocampo, visto lo scarso minutaggio dato sino ad ora ad Acampora, Bastoni e De Francesco.
Davanti Gyasi giocherà ancora centravanti, con Vignali ad occupare l’esterno di destra e, come detto, l’inserimento di Bidaoui a sinistra al posto di Pierini che inizierebbe dalla panchina.
Importante sarà approcciare la gara come già fatto sia a Perugia che con il Palermo, per dare un segnale forte ai padroni di casa che, dal canto loro, sono attesi alla partita della vita.
A dirigere sarà Marini di Roma, mentre al seguito degli aquilotti non mancheranno una cinquantina di tifosi.
Ecco il possibile undici titolare (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Crivello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi, Bidaoui.