Il 2018 dello Spezia finisce con un pareggio e il settimo posto in classifica: la gara del “Picco” contro il Lecce termina 1-1 e consente agli uomini di Pasquale Marino di portare a cinque i risultati utili consecutivi dei suoi. Il tecnico bianco ha parlato nelle consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Purtroppo come ho detto in settimana non siamo stati fortunati” – ha esordito Marino – “I nostri avversari hanno avuto il turno di recupero e si vedeva la diversa brillantezza soprattutto dal punto di vista fisico. Non potevo chiedere di più ai miei ragazzi: abbiamo fatto un grande lavoro a livello fisico sempre al massimo con tutto il mio staff e per questo li ringrazio. Abbiamo tenuto molto bene il campo e nell’ultima parte di gara abbiamo avuto una bella reazione; i ragazzi hanno tirato fuori qualcosa in più: oggi sono contentissimo, anche di più della vittoria di Crotone“.
C’è stato un fallo su Okereke nell’azione del loro gol?
“Non ricordo di preciso la circostanza, ma in generale l’arbitro ha diretto bene la gara“.
“Chi ha fatto le tre partite ovviamente era più stanco” – ha proseguito il tecnico aquilotto -“Ma complessivamente ci siamo comportati molto bene contro una squadra che a mio parere è davvero molto forte e ha elementi di tutto rispetto in tutti i reparti. Dopo il gol inconsciamente ci siamo abbassati un po’, ma nonostante questo abbiamo avuto l’occasione nel finale con Mora“.
“Stiamo acquisendo una certa continuità sia nel gioco che nei risultati” – ha aggiunto Marino – “Sono molto contento di questa ultima parte del girone di andata e meno della prima parte, ma sono soddisfatto della crescita della squadra“.
Ricci in continua crescita:
“Nonostante fosse la terza partita consecutiva ha fatto una prestazione davvero notevole; non solo lui, ma tanti dei miei giocatori stanno crescendo davvero e sono molto felice per questo“.
A gennaio inizierà il mercato: quali saranno le mosse?
“Non abbiamo esigenze particolari: ora stacchiamo un po’, poi dal 7 gennaio inizieremo a parlare degli eventuali movimenti“.