Già obiettivo in estate, e protagonista degli ultimi minuti di mercato con la telenovela che non si era chiusa in maniera positiva per la mancata firma del Parma, per Alessio Da Cruz dovrebbe essere giunta l’ora buona.
Il giocatore olandese, in forza al Parma che lo aveva prelevato dal Novara, nel gennaio dello scorso anno, in questi mesi è sceso in campo solo tre volte con gli emiliani.
Questione di vedute del tecnico D’Aversa che lo ha completamente accantonato nell’ultima parte del girone d’andata, non portandolo nemmeno più in panchina.
Che esistano quindi problemi tra lui e il mister è cosa nota, tanto che il giocatore è di nuovo sul mercato e Guido Angelozzi, sempre vigile sui giocatori interessanti, ha monitorato la situazione, sino ad arrivare a ridiscutere il possibile passaggio del giocatore in maglia bianca in questa sessione di mercato.
Si tratterebbe di prestito per sei mesi, per un giocatore che il Parma ha acquistato per 2,5 milioni di Euro e sul quale puntava.
La giornata odierna ha fatto registrare passi avanti forse decisivi per la chiusura positiva della trattativa.
Da Cruz può fare sia il centravanti che l’esterno offensivo nel 4-3-3, fisicamente ben strutturato, ha una buona velocità di base e preferisce la fascia sinistra per poter rientrare con il destro.
Sviluppi nelle prossime ore.