Come detto ieri sera, l’operazione per portare in maglia bianca Alessio Da Cruz, olandese classe ’97 in forza al Parma, si era conclusa positivamente, tanto che questa mattina è arriva l’ufficialità dell’acquisto anche da parte della società spezzina.
L’attaccante originario di Capo Verde, ma nato in Olanda, ha firmato un contratto di sei mesi ed arriva in prestito secco senza diritti.
Ecco il comunicato del Club spezzino:
Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’arrivo in maglia bianca, a titolo temporaneo, dell’attaccante Alessio Da Cruz.
Classe ’97, attaccante duttile, capace di agire sia come punta centrale che come esterno del tridente, Da Cruz è un talento cristallino, capace di impressionare tutti al primo campionato disputato in Serie B tra Novara e Parma, diventando uno dei protagonisti del ritorno in massima serie del club ducale. Cresciuto in patria, l’esordio in prima squadra arriva con la maglia del Twente per poi passare al Dordrecht, formazione della Serie B olandese, dove nel campionato ’16/’17 mette a segno cinque reti in ventinove presenze, mentre nella prima parte della stagione corrente, ha esordito in Serie A, scendendo in campo in tre occasioni.
Fiuto del gol, senso della posizione, tecnica sopraffina, Da Cruz è un nuovo calciatore aquilotto!
BENVENUTO ALESSIO!!!
Alessio Da Cruz
Ruolo: attaccante
Nato a Almere (Olanda) il 18.01.1997
Altezza: 184 cm
Peso: 75 kg
Nazionalità: olandese