Miglior inizio non ci poteva essere per il neo aquilotto Alessio Da Cruz, il ragazzo olandese, di proprietà del Parma, appena ha visto lo spiraglio per andare in profondità lo ha sfruttato per segnare un pari di grande importanza.
Capisce l’italiano ma preferisce ancora non parlarlo, quindi la sue parole, poche e stringate, sono in inglese.
“Sono molto felice di questo esordio, spero solo che si tratti soltanto della prima di una lunga serie di reti con la maglia bianca, anche se dispiace non sia valso i tre punti che ci saremmo meritati“
Poi il giovane attaccante descrive il suo gol:
“Ero molto defilato, quindi avevo soltanto la possibilità di calciare di potenza, con l’esterno del piede, per fortuna la palla è terminata in fondo al sacco ed è andata bene“.
Poi Da Cruz parla dei compagni e del futuro:
“Giocando così possiamo andare molto lontano, basterà essere un po’ più cattivi davanti alla porta avversaria, perché le occasioni create oggi sono state veramente tante. Giochiamo palla a terra senza lanci lunghi e questo è sempre un vantaggio per squadre tecniche come la nostra, il pubblico si diverte ed anche noi in campo. Ora pensiamo alla prossima sfida“.
Una dedica particolare per il gol?
“Qualche giorno fa è stato il mio compleanno, quindi lo dedico a me stesso“, e noi speriamo che di dediche ne arrivino molte altre da qui in avanti..