Non sarà uno Spezia al completo quello che oggi pomeriggio affronterà il Brescia al “Rigamonti“.
All’assenza infatti di Matteo Ricci per squalifica, si sono andate ad aggiungere quella di Elio Capradossi, che non ha smaltito la botta alla coscia ricevuta contro il Venezia, e Alessio Da Cruz volato in Olanda per stare vicino alla figlia.
Assenze importanti ma che non intaccano lo spirito di una squadra che ha iniziato il girone di ritorno mostrando una grande condizione fisica e psicologica, pur non vincendo contro i lagunari.
Lo ha ribadito ieri il tecnico Pasquale Marino nella conferenza pre gara, parlando di prova di maturità ulteriore per una squadra che ha ancora margini ulteriori di miglioramento.
Assenze a parte, Marino recupera Galabinov che torna a disposizione per la panchina, ed ha comunque anche Crimi e De Francesco che scalpitano per tornare a disputare qualche minuto in più.
Proprio l’ex laziale dovrebbe essere il prescelto per sostituire Matteo Ricci davanti alla difesa, con Crimi in ballottaggio con Mora per un posto da mezzala.
In difesa possibile il rientro di De Col dall’inizio, pere la sua migliore propensione difensiva, specie nel gioco aereo, mentre il posto di Capradossi verrà preso da Giani, il cui trasferimento alla Feralpi potrebbe essere bloccato.
Davanti Gyasi, Okereke e Bidaoui sono i favoriti per scendere in campo dall’inizio, con Pierini, Galabinov e lo stesso Mastinu, pronti a subentrare.
Questo l’undici iniziale più probabile: