Spiccioli di mercato, ultime operazioni, in casa Spezia riguardanti il reparto difensivo ed eventuali cessioni di chi è stato meno impiegato dal tecnico Marino.
Proprio in queste ore il DG Guido Angelozzi ha perfezionato la cessione di Nicolas Giani alla Feralpisalò dell’ex DS Andrissi, al suo posto, anche se non è ancora ufficiale, in arrivo Alessandro Ligi dal Carpi.
La cessione di Giani era già nell’aria da qualche giorno, con il giocatore che si è accordato con la società lombarda per 2 anni e mezzo, perfettamente conscio di non rientrare nei piani futuri degli aquilotti.
Angelozzi ha cercato di accontentarne la partenza anticipata, previo acquisto di un sostituto pronto eventualmente a mettersi a disposizione di mister Marino già dalla prossima gara con la Cremonese, visto anche l’infortunio di Capradossi ed il ritardo di condizione dell’altro centrale Erlic.
Angelozzi ha vagliato diverse situazioni anche di giocatori di categoria superiore, ma la scelta è ricaduta su un giocatore di categoria come Ligi, titolare nel Carpi la passata stagione, un po’ ai margini (problemi con Castori?), in questa, con una sola presenza da titolare in campionato.
Vedremo se, oltre a questo arrivo, verrà trovata una sistemazione anche a Gennaro Acampora, ancora sospeso tra Ascoli e Salernitana, poi i movimenti del mercato di gennaio dovrebbero concludersi qua.