Tra poco più di un mese compirà 33 anni, non è ancora quindi il momento di pensare a smettere di giocare per Nicolas Giani, ma semmai per provare a garantirsi una buona sistemazione che non è affatto scontata di questi tempi.
Che il DS Gianluca Andrissi credesse in lui non è una novità, visto che lo portò nell’estate del 2017 alla corte di Fabio Gallo fresco di promozione in Serie A con la Spal.
Alla Feralpisalò serve un centrale della sua esperienza e qualità ed allora ecco arrivare la chiamata con la promessa di 2 anni e mezzo di contratto che Nicolas gira a Guido Angelozzi, felice di accontentarlo se ce ne saranno le condizioni.
Guido cerca il sostituto ma nel frattempo Elio Capradossi si fa male e quindi tocca ancora a lui scendere in campo, da titolare, proprio a pochi chilometri da dove inizierà ad allenarsi con la nuova squadra, meno di una settimana dopo.
La promessa di accontentarlo rimane, la prestazione da grande professionista di Nicolas c’è tutta, non si risparmia ed anzi disputa una buonissima gara, conscio che sarà l’ultima con la maglia bianca..
La sua esperienza con la maglia bianca si conclude con 45 presenze totali, di cui 33 nella passata stagione quando, con Terzi, ha composto un’ottima coppia difensiva per gran parte del campionato.
Anche nel campionato in corso , anche per i guai fisici di Capradossi, Pasquale Marino si è affidato alle sue qualità, senso della posizione ed anticipo in primis.
Giocatore non dal gran fisico ma dall’ottimo stacco aereo, chiude per il momento il suo score nella serie cadetta con 180 presenze totali, spalmate tra Cremonese, Vicenza, Spal e Spezia.
Un doveroso ringraziamento per la sua parentesi spezzina lo troviamo giusto, quando si ha a che fare con professionisti, e uomini, di questo calibro, non si può che lasciare un ottimo ricordo nella tifoseria.