L’avversaria – Cremonese: la difesa è OK, nuovo look per l’attacco

|

|

Galleggia a metà classifica con un bottino di 26 punti in 20 giornate la Cremonese di mister Rastrelli, che si presenterà al Picco con 3 risultati utili consecutivi sulle spalle.

E’ proprio la Cremonese la squadra ad essersi mossa maggiormente in questa finestra di mercato: dai colpi Soddimo e Caracciolo dei primi giorni , alle operazioni di Strizzolo, Longo e Mbaye portate a compimento in questi giorni.
Un mercato finalizzato principalmente a dare un nuovo look all’attacco, stravolto dall’addio di Brighenti e dai gravi infortuni di Montalto e Castrovilli, che rimarranno indisponibili fino al termine della stagione.

Detto questo, la Cremonese ha svolto una prima parte di stagione al limite della sufficienza, considerando che le ambizioni pre-campionato sparavano alto, ossia al raggiungimento della zona play-off e che quegli acquisti da cui ci si aspettava molto hanno deluso le aspettative (in particolare Montalto, rimasto a secco di gol).
Nonostante gli alti e bassi, mister Rastrelli, grazie anche al buon approccio al 2019,  si è ritrovato a 3 lunghezze di distanza dalle prime 8.
A separarla dall’obiettivo, guarda caso, proprio lo Speziaa quota 28 punti.

Se l’attacco è il reparto che ha maggiormente sofferto finora, con l’ex Piccolo capocannoniere con 3 gol, la fase difensiva è invece il vero punto-forza della squadra.
Dopo il Palermo, la miglior difesa della cadetteria (assieme al Cittadella) è appunto quella della Cremonese, con appena 18 gol subiti.
Merito di una retroguardia all’insegna dell’esperienza, capitanata dalla coppia di centrali over30 ClaitonTerranova, oltre che Migliore terzino.
A testimonianza di quanto detto, la porta di Ravaglia attualmente è imbattuta da oltre 270′.

E’ quindi forse il momento meno fortunato per arrivare alla sfida contro i lombardi, mai così in forma da inizio stagione.
Inevitabilmente sarà dunque scontro diretto per la zona play-off, che la Cremonese però si giocherà in trasferta, finora grosso handicap considerando che lontano dallo Zini i grigiorossi non hanno mai vinto..

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...