Dopo la vittoria per 2-0 contro la Cremonese, lo Spezia si porta al sesto posto in classifica: il tecnico degli aquilotti Pasquale Marino ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Credo che ci sia stata molta compattezza tra tutti i reparti” – ha esordito Marino – “Fase difensiva molto importante da parte di tutti; è stata una prova matura e sono molto contento, anche se in alcuni casi ci sono state delle piccole disattenzioni“.
Mora e Bartolomei i migliori di tutti?
“Oggi mi sento di fare i complimenti davvero ai componenti di tutti i reparti per la grande compattezza dimostrata, grazie alla quale siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Inoltre devo dire che è da notare anche l’ottimo inserimento del nuovo acquisto Ligi, autore di un’ottima prestazione“.
“I nostri avversari hanno raddoppiato sistematicamente sugli esterni, lasciando degli spazi in mezzo e noi siamo stati molto bravi ad approfittare delle situazioni che si sono create, come nel primo gol” – ha continuato il tecnico bianco – “Galabinov è in crescita: è normale che non abbia i 90 minuti nelle gambe, ma sta recuperando molto bene. Anche nel secondo gol la sua presenza è stata fondamentale, perché ha attirato i difensori su di sé, liberando bene Bartolomei. Era un po’ arrabbiato per la sostituzione? Buon segno, vuol dire che ci tiene a far bene“.
Quando Terzi si è fermato toccandosi la gamba cos’ha pensato, visto la scarsa disponibilità di difensori?
“Speravo rimanesse in campo, ma De Col era pronto a sostituirlo: per pochi minuti e in emergenza De Col può fare il centrale. In questa settimana si è allenato per questo, anche se non bastano pochi giorni per imparare a giocare in questo ruolo. La squadra è matura e i giocatori si adattano bene a più ruoli; me lo hanno dimostrato fino ad ora e continuano a farlo“.
Come vede la Cremonese in questo campionato?
“E’ una squadra di categoria e strutturata bene: gioca con linee molto strette tra centrocampo e difesa. Oggi siamo stati bravi a sfruttare l’opportunità di passare in vantaggio contro di loro. Con il mercato si sono rinforzati e possono fare un buon campionato“.