E’ stata una settimana delicata quella vissuta in casa Cittadella, a seguito dalla tensione derivata dalla brutta e pesante sconfitta nell’ultima giornata sul campo del Cosenza.
“E’ stata una bruttissima sconfitta, tanto per il risultato quanto per la prestazione“, ha detto in settimana il vicecapitano Adorni.
“Il campo era in pessime condizioni, non ci consentiva di tenere palla come al solito e così ci siamo trovati sempre ad inseguire gli avversari. Non siamo mai riusciti a reagire“.
Il difensore granata ha poi suonato la carica in vista dello Spezia: “Non siamo assolutamente depressi, piuttosto molto arrabbiati: abbiamo voglia di rifarci, già da lunedì ci stiamo allenando a mille all’ora per prepararci allo Spezia, che è un avversario molto ostico. Ritroveremo un amico come Bartolomei, ragazzo semplice e serissimo sul lavoro, ma spero che coi gol si sia fermato con quelli siglati alla Cremonese“.
Terminata la rifinitura di ieri mattina, mister Venturato ha diramato la lista dei convocati anti-Spezia.
5 sono gli indisponibili: Rizzo, Scappini, Ghiringhelli e Drudi, ancora alle prese con problemi fisici.
Non sarà della partita anche Branca, costretto a scontare un turno di squalifica.
Il 4-3-1-2 di Venturato sarà praticamente lo stesso visto a Cosenza, con l’eccezione del possibile ritorno di Iori in cabina di regia, affiancato dalle mezzali Settembrini e Proia.
Certezza Schenetti sulla trequarti, mentre in attacco il neo-acquisto di gennaio Moncini farà spalla a Finotto.
Il nostro 11 ipotetico: Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Camigliano, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Proia; Schenetti; Moncini, Finotto.