Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato non prende bene la sconfitta contro gli aquilotti.
E’ soprattutto la line tenuta dal direttore di gara che non va giù all’allenatore dei veneti.
“Quando ci sono partite come questa non sai mai se devi dire qualcosa o meno contro l’arbitro. Penso solo che fino a questo momento, siamo stati molto penalizzati. Anche perché non mi sembra che siamo una squadra dal comportamento scorretto e questo mi dispiace molto. Bisognerebbe avere un po’ più di rispetto per una squadra che prova a giocare a calcio” esordisce Venturato.
“Nelle ultime due partite abbiamo giocato male, anche se oggi non meritavamo di perdere – ha proseguito il tecnico dei granata – Poi siamo rimasti in 10 e questo ci ha penalizzato. Secondo me eravamo partiti bene, poi abbiamo perso la partita con un gol dove secondo me Mora è in fuorigioco, e va bene tutto. Ci sono colleghi che dicono che mi lamento sempre e mi dispiace, ma credo che quello che è successo oggi e in altre partite non sia corretto“.
L’argomento prova a spostarsi sulla gara, ma il refrain del tecnico è sempre il solito:
“Sicuramente ci stava portare a casa un punto, eravamo partiti con il piede giusto, se poi per una spallata vieni ammonito e poi anche espulso, ditemi voi. Alcuni giocatori dello Spezia hanno fatto falli gravi e non è stato fischiato neanche il fallo. Siamo una squadra che va in campo per giocare e non è giusto essere ammoniti per ogni fallo. Oggi siamo stati anche bravi a tenere il campo, abbiamo concesso e poco e avuto occasioni. Poi giocare 40 minuti in 10 non è semplice. La squadra ha provato a portare a casa quel punto, ma non ci siamo riusciti“.
Poi fa un “appunto” alla squadra di Marino che sembra più uno sfogo:
“Lo Spezia arretra molto e riparte con i suoi giocatori veloci a volte anche lanciando la palla casualmente, ma non ci hanno messo troppo in difficoltà per questo“.
L’uscita di Settembrini?
“È uscito perché era appena stato ammonito e temevo di rimanere in 9. È un giocatore che ogni tanto si lamenta, ma a volte gli fanno dei falli esagerati e non fischiano neanche fallo. Mi dispiace dire tutto ciò perché gli arbitri meritano rispetto, però non vedo delle scelte tanto coerenti con quello che succede in campo. Noi vogliamo provare a fare calcio e vorremmo rispetto. Non mi piace lamentarmi, ma è una sensazione che voglio esternare perché siamo una squadra che continuerà a insistere a giocare a calcio. Dobbiamo essere più bravi noi, ma queste situazioni sono molto esagerate”, e meno male che non voleva lamentarsi…