E’ un inizio di settimana infuocato quello vissuto in casa Hellas.
Il pareggio casalingo contro il Crotone ha posto in forte discussione il proseguimento dell’incarico di mister Grosso sulla panchina degli scaligeri.
A fomentare una situazione già di per sé molto calda ci ha pensato poi il DS Tony D’amico, che al termine della sfida raggiungeva la sala stampa chiaramente alterato in volto.
“Oggi parlo io, perché ho tanta voglia di parlare e soprattutto perché mister Grosso ha perso la voce“.
Così si presentava il direttore, che subito dopo decide di scagliarsi in maniera del tutto gratuita contro un giornalista che domandava un parere sull’andamento dell’Hellas.
Questa la sua reazione: “Non dovrei nemmeno farti parlare, è dal primo giorno che non ci fate lavorare in pace“.
Il nervosismo post-partita è assolutamente comprensibile, meno giustificato è riversarlo con arroganza e prepotenza contro chi, con rispetto, svolge il proprio mestiere.
Questa piccola parentesi per testimoniare quanto siano accesi gli animi gialloblu, partendo dai giocatori in campo, fino ad arrivare ai vertici dirigenziali.
Al termine della conferenza, dopo essersi scusato coi giornalisti presenti, D’Amico ha poi aggiunto che la posizione di Grosso si sarebbe valutata nelle prossime ore.
Di conseguenza, la caccia ai possibili sostituti cominciava ad infiammare le testate dei media locali e non.
Da De Biasi, tecnico su cui vorrebbe puntare il presidente Setti, a Zeman e soprattutto Cosmi, che, a quanto pare, avrebbe già espresso la propria volontà di sposare il progetto Hellas.
Finché, nel tardo pomeriggio di ieri, arriva il comunicato ufficiale della società riguardante la conferma di Grosso almeno fino alla sfida del Picco di domenica sera.
“L’Hellas Verona, nell’informare che la squadra anticiperà a giovedì il ritiro pre-partita, comunica di aver confermato Fabio Grosso e il suo staff alla guida della prima squadra in vista della decisiva gara contro lo Spezia“.
Ecco dunque che, giunti nemmeno a metà settimana, per mister Grosso la pressione pre-Spezia deve già farsi sentire intensamente.