Alla vigilia del posticipo di domenica sera al Picco contro il Verona, ha parlato presso la sala stampa dell’Intels Training Center “Bruno Ferdeghini” il tecnico aquilotto Pasquale Marino.
Come di consueto, un breve cenno all’ultima sfida disputata, la vittoria di Cittadella:
“Ottima prestazione, ma non mi è piaciuto il finale. Abbiamo commesso qualche errore negli ultimi minuti, siamo stati superficiali, abbiamo sbagliato qualcosina, compreso qualche occasione sotto porta che avrebbe chiuso la partita. Ci rendiamo conto che a volte sbagliamo la scelta in talune circostanze, ma mi sembra che anche in questo stiamo migliorando“.
Situazione infortunati:
“I ragazzi stanno bene, fisicamente e moralmente, abbiamo fatto un ottima prestazione. Abbiamo qualche defezione, Capradossi non recupera ancora, come anche De Col. Ieri abbiamo perso anche Da Cruz che si è fermato durante l’allenamento. Loro non saranno disponibili“.
Un parere sulla vicenda giudiziaria di questi giorni?
“Non c’è da aggiungere nulla a quello che ha detto il dirigente in settimana, è stato detto tutto“.
Il momento è positivo:
“Sicuramente in questa fase della stagione fare 3 punti ogni partita è fondamentale, perché guadagni soprattutto su quelle squadre che stanno dietro. Domani affrontiamo una squadra molto forte, che ha tutte le possibilità per raggiungere i vertici della classifica, al di là dei momenti difficili che ci possono essere durante l’anno. Ci saranno delle difficoltà nella partita, è una squadra organizzata, che sa palleggiare molto bene. Dovremmo limitarli e provare a metterli in difficoltà con le nostre armi“.
Come sta Galabinov?
“I segnali sono di crescita, dobbiamo cercare di impiegare il reparto attaccanti nel migliore dei modi, comunque stanno tutti migliorando, Galabinov compreso”.
Nell’Hellas c’è qualche indisponibile:
“L’organico ampio che ha il Verona penso possa reggere il peso di qualche infortunio che hanno avuto. Matos e Munari non ci saranno, ma per la rosa che hanno non avranno grossi problemi di questo tipo“.
Il gruppo è molto affiatato:
“I ragazzi han mostrato molta professionalità, hanno rispettato i programmi che gli abbiamo dato durante la sosta, ognuno aveva il suo GPS con cui potevamo controllare i loro allenamenti. Il campo sta rispondendo in maniera positiva, il gruppo è ampio e molto affiatato. Dobbiamo essere bravi a gestire tutte le situazioni che si verranno a creare. Tutti stanno facendo bene, Crimi si è infortunato quando stava giocando benissimo, Mora si è fatto trovare prontissimo, come anche De Francesco. Lo stesso vale per Maggiore che prima dell’infortunio stava giocando“.