Il Livorno perde al “Picco” e ferma la sua corsa salvezza: gli uomini di Roberto Breda non riescono a recuperare il gol segnato da Maggiore nel primo tempo e nella ripresa ne subiscono altri due che chiudono il match.
Il tecnico degli amaranto ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara.
“Non abbiamo fatto una delle migliori partite come intensità e caparbietà” – ha esordito Breda – “Non siamo riusciti a tenere alti i ritmi e siamo stati scomposti e disuniti: è stata una partita fatta male. Nel secondo tempo siamo entrati meglio, ma il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo fare i complimenti allo Spezia che ci ha battuto in tutti i duelli singoli e noi non siamo stati all’altezza“.
Aveva pensato di mettere due punte?
“Venivamo da pochi giorni di recupero, quindi ho pensato di dare più densità a centrocampo e riuscire sfruttare le ripartenze“.
Come già all’andata la sua squadra ha sofferto la velocità degli attaccanti avversari:
“Lo Spezia ha attaccanti forti, di gamba e di qualità, ma li abbiamo già incontrati di questo tipo, facendo meglio. Oggi abbiamo fatto molti errori e non abbiamo saputo arginare questa qualità dei nostri avversari. Abbiamo perso molte palle che hanno dato il via a molte loro azioni. E’ stata una partita un po’ sottotono da parte di tutti“.