Lo Spezia vince il derby contro il Livorno e si porta a quota 37 punti in classifica: dopo due sconfitte, gli uomini di Pasquale Marino ritrovano il successo e lo fanno con un convincente 3-0. Il tecnico aquilotto ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
Come stanno gli infortunati?
“Gyasi ha preso una botta al petto e sta facendo accertamenti. Bidaoui ha sentito tirare dietro, ma dovrà fare esami strumentali per avere notizie più certe“.
Da Cruz è entrato subito, ma era nei suoi programmi farlo entrare, magari nel secondo tempo?
“Erano tre giorni che si allenava con noi dopo l’infortunio: era in preventivo farlo entrare, ma oggi sono stato agevolato nei cambi a causa degli infortuni“.
“La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere una voglia e un carattere davvero ammirevoli – ha continuato Marino – Sono stati tutti bravi a partire da Lamanna che sullo 0-0 ha fatto una grande parata e si è ripetuto sulla punizione di Diamanti. Sono proprio dispiaciuto per le eccessive critiche che ha ricevuto dopo Carpi ed anche oggi è stato bravo in ogni situazione. Questo gruppo merita un elogio perché ci sono giocatori che fino all’anno scorso giocavano in lega pro e oggi affrontano con dignità la cadetteria. Quindi dopo una sconfitta (quella di Carpi) mi sono sembrati esagerati certi giudizi eccessivamente negativi; oggi c’è stata una buona risposta da parte di tutti, in particolare Lamanna, Vignali e Augello, i più criticati nello scorso match“.
Crivello ha giocato ancora una volta fuori ruolo, ma ha fatto un’ottima prestazione:
“Nonostante avesse davanti un attaccante molto prestante non lo ha subito: tutta la difesa ha lavorato davvero bene“.
C’è soddisfazione quando si realizza gol su schema?
“I ragazzi si allenano molto bene e questi sono i risultati: oggi in generale mi sono divertito a vedere giocare questo Spezia: abbiamo affrontato una squadra molto difficile in grande condizione e noi abbiamo giocato con serenità portando a casa il risultato“.
Maggiore risponde sempre bene quando viene chiamato in causa:
“Giulio è un ragazzo che si fa trovare pronto e ora sono problemi miei perché c’è una certa abbondanza a centrocampo e se fanno tutti gol sono ancor più in difficoltà“.
Come sta Ligi?
“Ha subito una botta, ma penso che sarà disponibile per la partita di domenica“.