La classifica parla chiaro: Padova ultimo a quota 20 punti in 26 giornate.
A causare il naufragio dei biancoscudati negli abissi della zona retrocessione non son state tanto le ultime uscite stagionali (non così negative), quanto piuttosto un fine 2018 da incubo.
L’attuale classifica, infatti, è figlia principalmente di 5 sconfitte consecutive nel mese di dicembre.
Per questo, la dirigenza è intervenuta con decisione nella finestra di mercato invernale.
Lollo, Baraye, Minelli, Cherubin, Morganella e Mbakogu sono soltanto alcuni dei giocatori verso cui la società ha puntato il dito per salvare la barca.
Nonostante il Padova si sia dunque rifatto il look, pare che, punti alla mano, la rotta non sia stata invertita, anzi…
Dal derby vinto 3-0 sull’Hellas di metà gennaio, i veneti non hanno più gioito, collezionando nelle ultime 7 sfide, 2 sconfitte e ben 5 pareggi.
La vittoria manca dunque come il pane e ormai, arrivati a 11 gare dal termine, possiamo dire che la salvezza dei biancoscudati, dovesse essere portata a termine, dovrà passare attraverso qualche successo.
La situazione assai delicata non sembra comunque allarmare più di tanto la tifoseria, che, differentemente a quanto si vede di solito in altre piazze, di fronte all’ultimo posto in graduatoria ha reagito avvicinandosi ulteriormente alla squadra.
La dirigenza, invece, valuterà in queste 2/3 partite la permanenza di Bisoli sulla panchina.
Inoltre, per provare ad alleviare i numeri di un reparto offensivo ancora troppo carente, la scorsa settimana si è raggiunto l’ingaggio di Cocco, ultima disperata mossa per tentare il raggiungimento della salvezza.